News, 13 12 2019
Mars_GC_full

Erredue Gas con la linea di generatori di Idrogeno onsite Mars fornisce una reale alternativa ai laboratori di analisi che, ad ora, utilizzano l’Elio. L’utilizzo di questo gas è, infatti, sempre più problematico sotto molti aspetti: economico, logistico, sicurezza sul lavoro e altri.
I generatori di gas Idrogeno onsite Mars, compatibili con il 100% dei gas cromatografi presenti in commercio, sono in grado di fornire a laboratori e aziende una soluzione efficace ai problemi legati all’utilizzo dell’Elio.

Ecco nel dettaglio come Mars risolve i problemi legati all’utilizzo dell’Elio:

Problema: Sempre maggiore difficoltà di reperimento dell’Elio
Soluzione: Con Mars i laboratori si svincolano dal rischio di non poter disporre dei gas necessari alle loro analisi. Attraverso l’impiego dei generatori onsite Mars, i laboratori potranno produrre Idrogeno semplicemente da corrente elettrica e acqua distillata.

Problema: Costi elevati e fortemente variabili dell’Elio
Soluzione: A fronte di un investimento iniziale per l’acquisto di un generatore Mars si è calcolato un rientro di soli cinque anni sull’investimento. Inoltre con la produzione onsite, i laboratori, che in grandissima parte svolgono le loro analisi conto terzi, potranno tenere sotto controllo questa impattante voce di spesa con relativi vantaggi per i propri clienti.

Problema: Approvvigionamenti molto difficoltosi e svantaggiosi
Soluzione: Ovviamente producendo in casa il proprio gas carrier o reagente si evitano i problemi legati all’approvvigionamento che in alcuni casi può diventare molto oneroso a causa degli alti costi e dell’incertezza delle consegne.

Problema: Diminuzione del grado di sicurezza dell’ambiente di lavoro collegata all’utilizzo delle bombole e alla loro movimentazione.
Soluzione: Sia che venga impiegato l’Idrogeno, sia che si impieghi ancora Elio, lo stoccaggio in bombole pressurizzate rappresenta un potenziale pericolo per la sicurezza sul lavoro. Con la generazione onsite del gas si tutela l’ambiente di lavoro contribuendo a metterlo in totale sicurezza.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.